ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
FacebookTwitterLinkedInRSS Feed

Arredamento Edicola

L’edicola oggi non è mobile porn videos
più, come un tempo, il luogo dove acquistare il giornale, il settimanale o le figurine per i bambini. Sempre più simile ad un punto vendita tradizionale, negli ultimi anni ha rinnovato la propria identità, offrendo, oltre ad un numero ampissimo di pubblicazioni -cartacee e non- anche servizi utili e diversificati.

Va da sé, allora, che anche l’ambiente edicola ha bisogno di rinnovarsi, attraverso una riprogettazione di quello che è l’arredamento edicola. Per creare un clima accogliente ed elegante è importante affidarsi ad esperti dell’arredo, che mettono a disposizione dei clienti la professionalità di chi da anni è impegnato nel mercato nel cercare sempre nuove soluzioni efficaci e moderne.

L’arredamento edicola è il frutto, infatti, di un’analisi accurata da parte di specialisti che prendono in considerazione molte variabili: lo spazio (spesso ridotto), la localizzazione del punto di vendita, il bacino di utenza, la segmentazione dei target, la gestione di una gamma di prodotti ampissima che va dalla regalistica all’elettronica, dalla carta ai film e ai cd. Il progetto di arredo è un vero e proprio progetto di comunicazione, come può esserlo un sito internet o un logo aziendale. Bisogna studiare, infatti, la soluzione migliore che renda l’esperienza di visita e di acquisto piacevole e comunichi ai clienti la filosofia propria di ogni singola attività.

Pur nella fase di trasformazione che vede le edicole diventare una sorta di bazar forniti di tutto, è importante che le stesse garantiscano un servizio efficace e personalizzato, avendo sempre quell’attenzione per il cliente che è una caratteristica storica di questo tipo di attività. Per questo il progetto d’arredo deve combinare una disposizione funzionale degli spazi e dei prodotti ad un senso di familiarità, evitando il rischio dell’impersonalizzazione tipica del centro-commerciale, definito da alcuni studiosi di comunicazione come un “non luogo”.

Affidandosi, quindi, ad architetti ed arredatori esperti, si ha la sicurezza di lavorare con professionisti competenti, capaci di individuare il concept giusto per ogni situazione e di sperimentare nuove soluzioni, in termini di materiali e rifiniture.